About the project

Indagini per Eredità e Testamenti

A seguito della perdita di un familiare o di una persona cara, un privato può trovarsi ad affrontare difficoltà inaspettate, talvolta davvero sconcertanti.

Nei casi di successione ereditaria, in presenza o meno di un lascito testamentario, A.S.I. Investigazioni fornisce consulenza specializzata per analizzare e ricostruire rapporti di parentela, accertare la veridicità delle disposizioni testamentarie, distrazione di beni dall’asse ereditario e molte altre informazioni, fino da accertare eventuali casi di circonvenzione di incapace.

Le indagini più frequenti in presenza di eredità controverse:
– Ricerca e identificazione di eredi e aventi diritto
– Verifica sulla situazione patrimoniale delle proprietà immobiliari
– Verifica documentata di accettazione tacita o di fatto dell’eredità
– Verifica documentata di rinuncia od accettazione con beneficio dell’inventario dell’eredità
– Accertamento su compravendite simulate di beni
– Indagini su distrazione-sottrazione di beni dall’asse ereditario (es. donazioni)

L’indagine avviene nel pieno rispetto della legge e si espleta tramite scrupolose e mirate ricerche presso Uffici Anagrafe, Uffici Catastali e Camere di Commercio, oltre ad informazioni raccolte in loco e da tutte le fonti utili a ricostruire lo storico familiare del de cuius.

Al termine delle indagini, A.S.I. Investigazioni fornisce un completo dossier dei riscontri effettuati, con prove documentali, testimoniali, fotografiche e filmate, legalmente utilizzabili in Tribunale. Oltre a ciò, con l’ausilio e la consulenza di esperti professionisti, può integrare le prove raccolte con perizie calligrafiche e grafologiche ed esami per stabilire la datazione di carta, inchiostri ed altri materiali.

 

 

Contattaci per Informazioni