About the project

Indagini per Recupero Crediti

Le investigazioni per recupero crediti rappresentano un importante e significativo supporto per accertare il reale patrimonio di un debitore, individuando beni immobili, mobili, introiti o crediti da aggredire, e valutare con attenzione la convenienza di avviare un’azione di recupero del credito.

Il servizio può essere richiesto da Aziende, PMI, Banche, Enti Pubblici, oltre che da  privati e liberi professionisti. Il fulcro delle investigazioni per recupero crediti è rappresentato dal rintraccio anagrafico del soggetto debitore. Difatti, solo la conoscenza dell’indirizzo di residenza consente l’invio di raccomandate, la notifica di atti e la formale messa in mora del soggetto debitore, limitando la possibilità di giungere ad una prescrizione dei diritti creditori.

A.S.I. Investigazioni svolge l’indagine per recupero crediti attuando una ricerca progressiva analitica, volta a fornire un quadro patrimoniale esaustivo del  debitore e della sua effettiva solvibilità.

Alcune attività investigative e di accertamento:
– Rintraccio del debitore e suoi contatti telefonici
– Rintraccio di conti bancari e postali con valutazione della capienza
– Individuazione di posizione lavorativa, con stima del reddito ed eventuali gravami
– Individuazione di attività lavorativa non ufficiale o di pensione percepita
– Rintraccio crediti, donazioni, canoni di locazione utili al pignoramento presso terzi
– Ricerca di proprietà immobiliari con analisi della consistenza, dello stato e di eventuali gravami
– Ricerca di beni mobili registrati o riconosciuti a livello nazionale (opere d’arte, oggetti d’antiquariato, ecc.)
– Ricerca di veicoli intestati al debitore (auto, moto, veicoli da lavoro, barche, aeromobili, ecc.)
– Rintraccio di appalti, clienti o commesse riconducibili al debitore (contratti, cantieri, etc.)
– Verifica su partecipazioni detenute in società
– Verifica protesti o altre procedure a carico

Rintraccio eredi
Nell’ambito della ricerca di informazioni utili al recupero di uno o più crediti, A.S.I. Investigazioni offre il servizio di rintraccio eredi, indispensabile in caso di decesso del debitore.
In questa eventualità infatti, diventerebbe impossibile intraprendere qualsiasi azione o adottare qualsiasi procedura diretta verso la sua persona.
A.S.I. Investigazioni può individuare e rintracciare sull’intero territorio nazionale, eventuali eredi legittimi di un debitore defunto, fornendo la loro scheda anagrafica e verificando con esattezza la loro accettazione o rinunzia all’eredità del de cuius (obbligazioni e debiti compresi).
L’indagine avviene nel pieno rispetto della legge e si espleta tramite scrupolose e mirate ricerche presso Uffici Catastali, Uffici Anagrafe e Camere di Commercio, oltre ad informazioni raccolte in loco e da tutte le fonti utili a ricostruire lo storico familiare del defunto.

 

Contattaci per Informazioni